martedì 16 novembre 2010

E' ora di muoversi con PS3 e PlayStation Move

Come tutti sanno sono già due mesi che è in vendita il nuovo controller per la  PS3, per motivi economici non avevo ancora avuto la possibilità di comprarlo, ma finalmente ieri, una domenica mattina serena, a tratti anche troppo calda, ero in giro con il mio compagno e ci siamo trovati fuori al Playstation Store...gli occhi ci brillavano e ci siamo buttati a capofitto!!! 
Ovviamente la prima cosa che abbiamo preso è stato lo Starter Pack contenente: il controller PlayStation Move, la telecamera PlayStation Eye e uno Starter Disc. Poi, da esperti giocatori anche della Wii, ci siamo detti ma un solo controller di movimento è poco, prendiamone un'altro. 

Avevo lo sguardo di una bambina in un negozio di caramelle...avrei preso tutto e provato di tutto! Ovviamente poi ci siamo diretti verso il reparto dei videogiochi, nemmeno a dirlo il tempo per la scelta dei titoli...eravamo indecisi, ma alla fine abbiamo optato per ben 3 videogiochi che ora vi menzionerò,
 poi li descriverò in maniera dettagliata non appena li avrò provati. 
Abbiamo preso Sport Champions (per confrontarlo con Wii Sport) e Kung Fu Rider (corse pazze ad Hong Kong) da utilizzare con il nuovo controller di movimento e Fist of the North Star, che è un recentissimo titolo ispirato al personaggio di Kenshiro e prevede l'utilizzo del vecchio joypad . Ci dirigiamo in cassa e nel fare la fila per pagare ci fanno compagnia i vari optional della PS3 e del nuovissimo controller, la nostra attenzione viene catturata da una basetta carica batterie per i Move, e noi li che ci confrontiamo, che facciamo? li prendiamo? ma no!!! Ti pare che ci serve questo accrocco per casa? altri fili, altri impicci...no no, non ci serve!! Finalmente il turno nostro, chiediamo il conto e...io oh cavolo! Ecco con gli stessi soldi, con poco più, mi ero fatta la nuova Xbox con il nuovo controller Kinect!!!
La rosicata c'è stata, ma solo per pochi secondi, sapevo che la Sony non mi avrebbe tradito, o meglio lo speravo.
Ora è tutto perfetto, mi ero già immaginata la serata di domenica...ma non immaginavo la giornata di lunedì!
Arrivati a casa apro lo Starter Pack, monto la telecamera, quindi occupo una delle due porte USB, collego il primo controller Move all'altra porta USB. 
Ecco ora ci sono due porte su due occupate. 
Parte la rosicata per il caricatore dei controller Move che avevamo snobbato in fila.
Pazienza...giochiamo con entrambi e poi l'altro che non abbiamo caricato finché dura...dura!
Inseriamo lo Starter Disc dove sono presenti ben 9 demo, quindi nessun titolo da giocare completamente. Divoriamo tutti e nove mini giochi, ce ne sono per tutti i gusti...sparatutto western, tele da dipingere, ammazza la talpa, animali domestici virtuali, sport, come tipologia puzzle ce ne sono due e Tumble è quello che sicuramente ci ha conquistati di più, poi abbiamo avuto l'assaggio, purtroppo solo con un filmato, del titolo Tiger Woods PGA  Tour 11 della EA Sport. La foto l'ho fatta con il cellulare, non è il massimo, ma vi posso assicurare che la grafica merita!
La sensibilità del controller Move è fantastica, la giocabilità è fluida, la creazione dell'animale virtuale domestico è quasi scioccante, grazie alla telecamera si ha la sensazione di vederlo realmente camminare sul pavimento di casa vostra. La Sony ha impiegato un pò di tempo per essere competitiva con la Nintendo sul fronte del "motion game", ma alla fine c'è riuscita alla grande. Ovviamente oggi ho passato l'intera giornata a dipingere, a fare puzzle, a sparare e a fare la super star, mi sono divertita moltissimo, mi sembra di avere una nuova console. Non vedo l'ora che venga domani per provare gli altri giochi. Per avere un quadro completo tra le varie modalità di gioco, qualità grafica e sensoriale dei motion game non mi resta che attendere la Xbox, già presente sul mercato con Kinect, e aspettare che la realizzazione di una nuova tecnologia con sensori di movimento da parte della casa Nvidia venga messa in commercio per i giochi del Pc.
Per il momento buon movimento a tutti!!!      
  

Nessun commento:

Posta un commento